Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 14 luglio 2015

Ma come mai il debito pubblico continua ad aumentare?

"Il debito pubblico italiano - secondo una rilevazione di maggio scorso - è volato, pericolosamente, a 2.218 miliardi: un ulteriore 3,9%  in più rispetto a fine 2014".
Ma, con i vari tagli della "spendig review", con il sensibile calo degli interessi da versare sui titoli di Stato, con l'incremento delle tasse e con il recupero di tanta vantata evasione fiscale, com'è possibile? L'Europa, che sta osservando il nostro Paese con il canocchiale, comincia a fare paura. E gli italiani non stanno per niente sereni.
.

Nessun commento: