Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 18 luglio 2015

La "gaffe" dei Beni culturali

"Al Ministero dei Beni culturali - ricevuta una copia dello "Smithsonian Magazine" con l'immagine di copertina dedicata a Pompei - si sono gonfiati il petto e ne hanno dato subito conto su "twitter"".
Quando qualcuno ha fatto però notare che, all'interno, lo "Smithsonian Magazine", più che delle bellezze  di Pompei, trattava del suo "declino scandaloso", al Ministero si sono precipitati a cancellare il "tweet". Ma, al Ministero dei Beni culturali, che fanno? Guardano le figure, senza leggere sotto, come i bambini dell'asilo? Oppure non conoscono l'inglese e pubblicano senza sapere che cosa? Non c'è male per essere il Ministero dei Beni culturali.
.

Nessun commento: