Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 21 luglio 2015

Gli stupefacenti 99 di Doris

"La signora Doris Ayling - residente in una cittadina del West Sessex - ha ricevuto un invito per accertamenti, dal "Portsmouth hospital", in quanto risultata in stato di gravidanza".
Esempio di eccezionale efficienza? Il contrario. Perché la signora Doris Ayling ha 99 anni. E il "Portsmouth hospital" nella lettera di invito, oltre a tutti gli altri suoi dati personali, ha indicato anche il suo anno di nascita: il 1915. Un errore, certo. Ma meglio errori così che gli errori che avvengono in certi ospedali italiani dove si arriva ad operare una gamba invece di un'altra. E, purtroppo, non solo.
.

Nessun commento: