Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 9 luglio 2015

Quella giornata "grigio cella"

"Silvio Berlusconi - ieri - è stato condannato, in primo grado, per l' "affare compravendita di parlamentari" ai tempi del secondo Governo Prodi e - sempre ieri - il senatore Antonio Azzollini ha incassato il "si arresti", dalla Giunta per le autorizzazioni a procedere, richiesto, dai magistrati di Trani, per il "crac" della "Casa della Divina Provvidenza" di Bisceglie".
Giornata dunque colore e odore "grigio cella", quella di ieri, per i due illustri politici. Anche se giornata dedicata alle Sante Aquila e Priscilla e non a San Vittore o alla Santa "Regina Coeli". Dove in ogni caso, però, nessuno dei due sarebbe finito. Almeno per ora.
.

Nessun commento: