Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 12 luglio 2015

La squadra ideale di Ignazio

"O il rimpasto e una super-Giunta in Campidoglio entro una settimana - ha intimato, al sindaco Ignazio Marino, il commissario pd romano, Matteo Orfini - o tutti a casa".
Peccato che Fabio Aru, Ivan Basso, Damiano Cunego, Vincenzo Nibali e Filippo Pozzato - tutti ciclisti di valore - abbiano già sottoscritto altri impegni, altrimenti il sindaco-ciclista Ignazio li avrebbe ingaggiati adesso lui e, allora, sì che avrebbe formato un  super-squadra per il Campidoglio. Ma, certo, il commissario pd romano non intendeva questo. E a Ignazio, in  assenza di un miracolo, non resterebbe dunque che "stare sereno". In senso renziano, naturalmente.
.

Nessun commento: