Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 13 luglio 2015

L'India sta "cambiando verso"?

"La Corte suprema - è giunta notizia dall'India - ha accettato l'arbitrato internazionale sul "caso" dei due nostri marò e ha concesso a Massimiliano Latorre, che si sta curando il cuore, di rimanere altri sei mesi in Italia".
Forse la Corte suprema indiana si è finalmente convinta che sta facendo, di fronte al mondo intero, una figura meschina con il continuare a tenere detenuti i due marò senza alcuna imputazione e, nello stesso tempo, con il  continuare a non occuparsi seriamente dei tanti stupratori indigeni i quali la fanno franca. Se così - come si spera - un cambiamento storico in due mosse. Con una Magistratura indiana verso lo scacco, finalmente, alla sua malagestione.
.

Nessun commento: