Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 17 luglio 2015

Scelta di sbarco

"I cinquecento migranti salvati e imbarcati sulla nave "Bourbon Argos" di "Medici senza frontiere" - secondo quanto pubblicato dall' "Unione sarda" - quando si sono accorti che stavano per essere condotti a Cagliari, hanno iscenato una rivolta  e hanno chiesto di essere sbarcati invece a Reggio Calabria cosicché il capitano è stato costretto ad invertire la rotta e ad assecondare la loro volontà".
Va bene, benissimo, salvare e accogliere i migranti dall'Africa. Ma sembra davvero eccessivo che, ora, debbano essere loro a scegliere dove farsi sbarcare. E se un giorno decidessero di farsi sbarcare, anziché a Cagliari, a Venezia?
.

Nessun commento: