Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 24 luglio 2015

Due madri e nessun padre

"Una bambina di pochi anni - per sentenza del Tribunale di Torino, settima sezione civile - è stata tolta al padre ed affidata alla sua ex moglie la quale, nel frattempo, si è fidanzata e convive con un'altra donna".
Da oggi, dunque, la bambina crescerà senza un padre, ma, in compenso, con due madri. A parte ogni considerazione di ordine etico che ognuno è naturalmente libero di fare, però, cosa opportuna e non dannosa, psicologimanete e non solo, per la piccola? Opportunissima e in alcun modo non dannosa - secondo la settima sezione civile del Tribunale di Torino - solo un pregiudizio da abbattere e che, dunque, è stato da noi abbattuto. Ancora una volta, in ogni caso, la Magistratura - nel decidere una questione di enorme valore etico - ha preceduto il Parlamento. E non è che il fatto sia normale. E, forse, neppure costituzionale.
.

Nessun commento: