Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 13 luglio 2015

Ignazio e il "welfare aggratis"

"Il sindaco di Roma, Ignazio Marino -  il quale, dopo le defezioni di assessori, consiglieri, segretarie e dirigenti amministrativi, è rimasto quasi solo - ha asssunto, per rilanciare il "welfare" nella Capitale, insieme con lui, un bravo giovane di 24 anni".
Ottima decisione, indubbiamente, se non fosse che il bravo giovane di 24 anni non verrà remunerato nemmeno con un centesimo. Bel modo e bel segnale per cominciare a rilanciare il "welfare" nella Capitale. Ma, ormai, lo sanno anche i "sampietrini": Marino è Marino. Lui è così. Con la sua logica e con i suoi provvedimenti che, troppo spesso, hanno ben poco a che vedere con la sinistra che lo ha eletto.
.

Nessun commento: