Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 18 luglio 2015

Luigi la chiavica

"Io sono nato libero - si è vantato il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris - e faccio il sindaco in maniera libera. Lo farò anche come una chiavica, il sindaco, ma resto libero... E, poi, "A me nun me ne fotte un c.... del Pd".
A parte l'apprezzamento maleducato ed ingrato nei confronti del Pd, che ne ha permesso l'elezione a primo cittadino, resta comunque un fatto: Napoli, con tutti i suoi gravi ed atavici problemi, di tutto ha bisogno meno che di un sindaco chiavica. Libero da qualsiasi condizionamento e ricatto, magari sì, ma chiavica proprio no.
.

Nessun commento: