Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 21 luglio 2015

Crocetta 3

"Chiederemo dieci milioni di danni a "L'Espresso" - ha fatto sapere, in una conferenza-stampa, l'avvocato del Governatore siciliano Rosario Crocetta - per la pubblicazione dell'articolo sulle intercettazioni, poi smentite dal pubblico ministero, della telefonata con il dottor Tutino su Lucia Borsellino".
"L'Espresso", tuttavia, non si è impressionato e ha così replicato: "Bene. La causa annunciata contro di noi può diventare l'occasione processuale per comprovare la piena correttezza del nostro comportamento e per fare definitivamente chiarezza su quanto avvenuto". Come due pugili, insomma, prima di salire sul ring: tutti e due a dire "lo stenderò". E sarà molto importante conoscere, alla fine, chi verrà steso. Augurandosi un giudice assolutamente imparziale.
.

Nessun commento: