Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 27 luglio 2015

Quella continua strafottenza indiana

"L'India - secondo il quotidiano "The Hindu" - si opporrà all'arbitrato internazionale, chiesto dall'Italia sul "caso marò", anche perché non vi sono, a suo parere, "circostanze stringenti tali da richiedere qualsiasi adozione di misure provvisorie"".
Dopo oltre tre anni di detenzione per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone senza ancora neppure una ipotesi di reato loro contestata, non si vede dunque, dai giudici indiani, quale fretta possa esserci per l'adozione di misure almeno provvisorie. Incredibile, inaccettabile, strafottente. Ma che "stranezza" di diritto vige in India? O che "stranezze" dice la testa ai giudici indiani?
.

Nessun commento: