Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 9 luglio 2015

La "canasta" di Obama

"I terroristi dell'Isis - secondo un rapporto della polizia australiana - hanno arruolato due piloti indonesiani, Redwan Agustin e Tommy Hendratno".
L'autoproclamatosi Stato islamico, quindi, dopo avere ben organizzato le forze di terra e abbastanza quelle di mare con i barconi, sta cominciando ad organizzare anche le forze dell'aria. Forse, quando avrà cominciato ad organizzare perfino gli armamenti nucleari, sarà troppo tardi. Anche se il presidente Usa, Obama, continua a dire che ci vorrà tempo, sì, ma alla fine vincerà lui. A "canasta", magari.
.

Nessun commento: