Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 9 luglio 2015

Passaggi formali

"La relazione su "Mafia Capitale" - redatta dal prefetto Gabrielli - è arrivata, ieri, al Ministro dell'Interno, Alfano, il quale, ora, avrà massimo tre mesi per leggerla, capirla, meditarla e portare le sue proposte al Consiglio dei Ministri per le decisioni da prendere".
"Valuterò le carte - ha garantito con solennità il Ministro Alfano - senza preconcetti". Sicuramente. Senza preconcetti, ma neppure altro. Aspettando che cosa gli dica debba dire e debba fare il suo "dominus": Matteo Renzi.
.

Nessun commento: