Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 31 luglio 2015

Passacarte ora sì ora no

"Il Parlamento - ha dichiarato, a proposito del no, anche del Pd, ai "domiciliari" per Antonio Anzollini, il "premier" Renzi - non è il passacarte della Procura di Trani".
Giusto. Ma perché, allora, è stato il passacarte, in passato, di altre Procure?
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

Magari lo fosse stato più spesso.
E' indecente vedere come i parlamentari si difendono reciprocamente a priori, a prescindere dal merito delle accuse. E' una casta che si difende dai processi, non nei processi.
E la cosa peggiore è che, anche di fronte all'evidenza, per calcolo politico si salva pure chi dovrebbe andare ai lavori forzati