Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 18 luglio 2015

Un attore per la tragedia greca

"Il "premier" greco Alexis Tsipras - abbandonato dai "suoi" - è stato costretto a formare un Governo con una nuova maggioranza in grado di assicurargli l'approvazione dell'accordo raggiunto con l'Unione europea".
Singolare che, tra i nuovi viceministri, il "premier" Tsipras abbia affidato l'incarico per la sicurezza sociale all'attore Pavlov Haikalis. A meno che non lo abbia ritenuto il più pertinente ad affrontare l'ancora più possibile dolente tragedia greca. Povera Grecia: da Eschilo ed Euripide a Tsipras e Haikalis.
.

Nessun commento: