Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 9 luglio 2015

La farsa dei vitalizi

"Otto senatori e dieci deputati - essendo stati condannati in via definitiva per reati particolarmente "sensibili" - sono stati privati, su decisione degli uffici di presidenza di Senato e Camera, dei vitalizi fino ad oggi percepiti. Tra gli otto senatori, in particolare, Silvio Berlusconi, Marcello Dell'Utri, Vittorio Cecchi Gori e Pasquale Squitieri".
Oddio. Silvio Berlusconi, Marcello Dell'Utri, Vittorio Cecchi Gori e Pasquale Squitieri come faranno, ora, a "sfangare la giornata"? Seriamente c'è da chiedere, invece, perché gli uffici di presidenza di Senato e Camera abbiano abbattuto la loro scure soltanto su 18 parlamentari dei 1.500 che avrebbero dovuto essere colpiti alla stessa stregua. Chissà se riusciranno a spiegarlo in qualche modo. Magari anche  in modo ipocrita o ridicolo.
.

Nessun commento: