Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 29 luglio 2015

Vincenzo dei "trombati"

"Vincenzo De Luca - Governatore della Campania forse sì forse no perché in attesa della pronuncia della Corte costituzionale sulla "Legge Severino" - ha adottato un provvedimento, intanto, sicuramente no: ha "piazzato" ai vertici di alcune società regionali, pur non potendolo fare prima degli otto mesi successivi alle ultime elezioni, alcuni suoi amici "trombati"".
Le opposizioni hanno annunciato battaglia. Ma l'onnipotente Vincenzo s'è messo a ridere. Già meditando, magari, la prossima ennesima arroganza. E non solo arroganza.
.

Nessun commento: