Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 24 luglio 2015

Guai per chi lascia Silvio

"Per Raffaele Fitto - in secondo grado a Bari - il pubblico ministero ha chiesto, per un reato di peculato contestatogli, un anno e dieci mesi".
Gianfranco Fini, dopo l'abbandono di Berlusconi, è sparito dalla scena politica. Denis Verdini, nel momento in cui si stava accomiatando ieri da "Forza Italia", è stato raggiunto da un rinvio a giudizio per bancarotta fraudolenta. E Raffaele Fitto, sempre più lontano da Silvio, ora a rischio quattro anni e dieci mesi. Che c'è? II giudici si sono ingelositi e vogliono essere loro gli esclusivi "rottamatori" di Berlusconi? Oppure il Berlusconi "porta sfiga"? Insomma, come ne "La cena delle beffe", chi non beve con lui "peste lo colga"?
.

Nessun commento: