Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 28 marzo 2016

Uno schiaffo al coraggio

"Domenica - a Bruxelles - non è stata autorizzata, per paura, la "Marcia contro la paura" e c'è stato soltanto qualche contuso quando i soliti neonazisti hanno tentato di farne loro una violenta. E' stata autorizzata invece, in questo caso con coraggio, la gara ciclistica Gand-Wevelgem e c'è stato un morto".
Un morto, però, non in seguito ad un attentato terroristico: un ciclista è morto perché, caduto, è stato investito da un moto del seguito. Destino cinico e baro. Un premio alla paura, uno schiaffo al coraggio.
.

Nessun commento: