Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 31 marzo 2016

"Quelle finesse"

"Chi non sceglie me - è uno degli "slogans" del definitosi  indipendente candidato a sindaco di Roma Alfio Marchini - butta il voto nel cesso".
"Quelle finesse", Alfio, principe dell'aristocratico gioco del polo e discendente della regale stirpe dei romani costruttori. Ma, al di là della forma, il bel Marchini è proprio sicuro che i romani, scegliendo lui, riterrebbero di mandare in Campidoglio il cavaliere giusto con la pallina giusta e non con la sola stecca senza colpi vincenti? Insomma, con "finesse", un "fico", sì, ma non secco?
.

Nessun commento: