Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 21 marzo 2016

Il teatrino del centrodestra a Roma

"Una sciagura - ha mandato a dire, a Giorgia Meloni e a Matteo Salvini, l'autodefinitosi "vecchio leone" Silvio Berlusconi - se ci dividiamo". "Per me e per Matteo Salvini - ha subito risposto Giorgia Meloni - la volontà di ricucire è al 100%".
Il fatto è. però, che il centrodestra - per Silvio Berlusconi - non deve dividersi su Guido Bertolaso. E invece - per "Fratelli d'Italia" e per la "Lega nord" - la volontà di ricucire al 100% è su Giorgia Meloni. Dunque - come si dice a Roma - "dov'eravamo stamo". E così, a Roma, nel teatrino del centrodestra si è recitato un nuovo sconcertante atto. Atto quarto. Scena, anzi sceneggiata, decima.
.

Nessun commento: