Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 29 marzo 2016

Ecco a voi la "pistola-smartphone"

"Negli Stati Uniti - dal prossimo giugno - sarà in commercio, prodotta dall'azienda "Ideal Conceal", una pistola a forma di "smartphone". Prezzo di ventita 350 dollari, prenotazioni già a migliaia".
Ma come mai questa brillante idea? Perché - hanno spiegato dalla "Ideal Conceal" - si è colta la sempre più pressante richiesta di un'arma che potesse facilmente tenersi in tasca e mascherarsi da oggetto innocuo. Dal prossimo giugno, perciò, i cittadini Usa potranno sparare con più sorpresa e ancor più a tradimento. John, che ti sta venendo incontro con il suo "smartphone", sta telefonando, sta scattando delle foto, sta girando un video o sta ascoltando una musica? Forse. Ma, forse, sta invece per spararti. Ne è passato di tempo dalle vecchie "colt" nel cinturone degli sceriffi del West: ora le "colt" saranno mascherate all'interno di moderni modellini di "smartphone". E' il progresso, signora mia. Che un giorno, magari, arriverà a nascondere la pistola dentro una pacifica colomba di "pelouche".
.

Nessun commento: