Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 8 marzo 2016

SPQR: Sempre Peggio Questa Roma

"A Borgo Pio - due passi da Piazza San Pietro a Roma - i bus pubblici "40" non riuscivano più a sostare al capolinea, da tempo, a causa del parcheggio massiccio e disordinato, oltre che vietato, delle auto private".
Ora, però, il problema è stato risolto. Con le multe e con le rimozioni delle autogru? Assolutamente no. Le auto private sono sempre lì, a Borgo Pio, numerosissime e disordinate in divieto di fermata. Ad essere rimosso è stato il capolinea dei bus "40" che ora è, infatti, nella vicina Piazza Pia. SPQR: Sempre Peggio Questa Roma. Sindaco o Commissario straordinario fa lo stesso.
.

Nessun commento: