Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 18 marzo 2016

... E quell'Equitalia sempre più disumana

"L'associazione "Girotondo" - che a Jesolo si prende cura di un certo numero di disabili - pur dovendo avere indietro più di 2.200 euro di tasse pagate in più, per una complicatissima, lunghisima e assurdissima questione con Inps ed Equitalia si è vista intimare, in questi giorni, il pagamento di 5.014 euro e 8 centesimi non dovuti".
Ma lo scandalo non è tutto qui. Peggio. L'associazione "Girotondo" è stata avvertita che, se non verserà quei 5.014 euro e 8 centesimi (non dovuti) entro trenta giorni dall'intimazione di pagamento, le verrà sequestrato uno dei pullmini per il trasporto dei disabili. Non solo, quindi, la richiesta dei non dovuti 5.014 euro e 8 centesimi. Ma - vergogna nella vergogna - anche la cinica minaccia di colpire, altrimenti, un gruppo di disabili. Complimenti - non c'è che dire - alla sempre più sbandierata efficienza, ma soprattutto umanità, di Equitalia.
.

Nessun commento: