Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 16 marzo 2016

I quattro del centrodestra

"Giorgia Meloni - finito di sfogliare la margherita "mamma e solo mamma", " mamma e anche sindaco" - ha deciso di rompere anche lei con Bertolaso e di presentarsi candidata, a Roma, con il sostegno della "Lega nord"".
Ora nel centrodestra per il Campidoglio, quindi, lei con la pancia e con un gran fegataccio, il Bertolaso sostenuto da un Silvio Berlusconi sempre più furioso, il Marchini non schierato chiaramente come un gatto sornione e lo Storace di lotta e di nostalgie lontane. Dopo i quattro moschettieri, i quattro mori, i quattro evangelisti, i quattro dell'Ave Maria e i quattro dell'Apocalisse, insomma, ecco i quattro del ridicolo centrodestra in lizza per Roma. Con il pd Giachetti a leccarsi i baffi.

Nessun commento: