Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 14 marzo 2016

Un protettore per l'ex protettore

"Giorgia Meloni - se n'è uscito Guido Bertolaso, il candidato del centrodestra che Berlusconi vuole a tutti i costi a Roma - non pensi al Campidoglio, ma, quando tra qualche mese sarà, pensi a fare la mamma e ad allattare".
Ma come? Giorgia Meloni non potrebbe fare la mamma, allattare e nel contempo amministrare mentre lui potrebbe amministrare e nel contempo fare il "figo" e farsi fare i massaggi in qualche Circolo vip? All'ex protettore civile Guido Bertolaso, alla fine concorra o no per il centrodestra a sindaco di Roma, sembra dover servire a lui, ora, un protettore civile: uno che lo protegga dalle alluvioni delle sue sempre più numerose "gaffes".
.

Nessun commento: