Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 29 marzo 2016

Fabrizio De Feo e Giambattista Vico

"Per quanto riguarda la "lista azzurra" a Roma - ha invece scritto Fabrizio De Feo su "Il Giornale" - una opzione potrebbe essere quella di schierare capolista una figura molto popolare come Alessandra Mussolini".
Da un Mussolini a Palazzo Venezia, dunque, ad una Mussolini a Palazzo del Campidoglio. Ma i corsi e i ricorsi storici di Giambattista Vico sono ben altra cosa e ben altra cosa teorizzano. Anche se Fabrizio De Feo de "Il Giornale" non lo sa o finge di non saperlo.
.

Nessun commento: