Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 25 marzo 2016

La faccia di Luiz Inaco Lula da Silva

"L'ex presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva - il quale rischia l'arresto con l'accusa di avere ricevuto denaro illecito dalla società petrolifera "Petrobras" e illeciti favori da parte di alcune imprese di costruzione - avrebbe intenzione, secondo quanto pubblicato dal settimanale "Veja", di chiedere asilo all' Ambasciata italiana di Rio".
Ma come? Luiz Inacio Lula da Silva, da presidente, ha sempre negato, all'Italia, l'estradizione del pluricondannato terrorista Cesare Battisti e, ora, verrebbe a chidere asilo e protezione proprio alla nostra ambasciata? Luiz Inacio Lula da Silva, la faccia come il "lato b".
.

Nessun commento: