Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 25 marzo 2016

Sempre più "giallo" con il rischio del "nero"

"Potrei anche ritirarmi - ha detto, anche se ancora sussurrandolo, il candidato di "Forza Italia" a sindaco di Roma, Guido Bertolaso - ma solo se il nome fosse Marchini".
Se il nome fosse Meloni, dunque, no. Perché lei dovrà fare la mamma o, più probabilmente, perchè gli è antipatica. Ma Marchini che direbbe? Che direbbe, soprattutto, lo "sponsor" Berlusconi? Sempre più "giallo", insomma, sul candidato sindaco di centrodestra a Roma. Con il rischio che alla fine, continuando così, gli elettori lo facciano "nero".
.

Nessun commento: