Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 9 marzo 2016

Canta Napoli

"Il risultato delle "primarie" per il nuovo sindaco a Napoli - ha ribadito il presidente del Pd, Matteo Orfini - non è in discussione".
Ma - c'è da chiedersi - anche dopo il ricorso di un Antonio Bassolino "disgustato" da un accertato "mercimonio", che ha sancito il successo di stretta misura della candidata del partito Valeria Valente, e dopo l'apertura di un fascicolo, addirittura, della Procura partenopea? Anche dopo. E, infatti, il ricorso presentato da Antonio Bassolino, intanto, è stato respinto già oggi a tempo di record. Allegria, dunque. Birra e salsicce. E - come avrebbe melodiato lo scansonato Renato Carosone - "Canta Napoli, Napoli renziana".
.

Nessun commento: