Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 13 marzo 2016

Quell'autostima acquistata a 19.600 euro

"La visione: consentire alle aziende di raggiungere ogni giorno, con più facilità e piacere, risultati che consentano di ottenere più clienti soddisfatti e consentire alle persone di procedere  alla costruzione di sé onde poter ottenere risultati migliori". "La missione: facilitare il cambiamento, la trasformazione, nell'intento di migliorare e amplificare le proprie potenzialità onde poter raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi".
Di chi questa visione e questa missione? Di una certa Cisca Jager, nata ad Haarlem nei Paesi Bassi, ma furbescamente trsferitasi, negli anni 90, nel nostro Paese dei balocchi. Dove è riuscita ad introdursi, con la sua "Axion dutch training company s.r.l", perfino negli Alti Palazzi. E' venuto sorprendentemente alla luce, in questi giorni, che la "visionaria e missionaria" Cisca Jager è stata infatti ingaggiata nel periodo 27 maggio-24 novembre 2015, dal "premier" in persona Matteo Renzi, per tenere dei corsi, ai dirigenti di Palazzo Chigi, affinché fossero plasmati in modo finalmente da autostimarsi e da pensare sempre in modo positivo. Come lui insomma, dall'autostima e dal pensiero positivo fin dalla nascita, in modo da poter formare, Maremma pecorona, una totale e perfetta squadra coesa. Mica, naturalmente, gratis. "Solo" con un compenso, alla "Axion dutch training company s.r.l." e alla faccia della "spending review", di 19.600 euro. Si spera, almeno, Iva compresa.
.

Nessun commento: