Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 17 marzo 2016

"A Gianfrà, che te serve?"

"Silvio Berlusconi - ha detto tra l'altro, in una intervista al "Corriere della sera" sulla questione "sindaco a Roma", l'ex "leader" di Alleanza nazionale", Gianfranco Fini,  che sbattè la porta e se ne andò da "Forza Italia" - è stato più lineare di Giorgia Meloni e ha ancora delle frecce al suo arco".
Diceva il potente costruttore romano Gaetano Caltagirone, quando l'onorevole Evangelisti gli telefonava: "A Frà, che te serve?". Silvio Berlusconi, dopo questi stralci imprevedibili di intervista, potrebbe usare la stessa domanda: "A Gianfrà, che te serve?".
.

Nessun commento: