Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 29 marzo 2016

Famiglie

"Danila Subranni - hanno rivelato i sindacati di polizia - guadagna 120 mila euro annui come portavoce e 30 mila euro annui come capo segreteria del Ministro dell'Interno, Angelino Alfano. In tutto, dunque, 150 mila euro annui".
A vederla così, e sempre un passo dietro all'Angelino, Danila Subranni sembrerebbe soltanto la sottospecie di una anoressica Morticia della famiglia Addams dei noti fumetti. Eccola lì, invece, a guadagnare bulemicamente quanto guadagnano, in un anno, sei agenti di polizia. Perché lei altro che della "famiglia Addams": lei è della "famiglia Alfano". E gli agenti di polizia, ai quali non viene rinnovato il contratto da sei anni e ai quali vengono negati perfino i mezzi più elementari per ben operare, di quella famiglia, invece, non sono. Neanche quelli che - un passo avanti, indietro e a lato di Alfano - lo proteggono anche a rischio della propria vita.
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

Ma siamo sicuri che gli agenti di polizia guadagnino 25000 euro lordi all'anno? Se è così (lordi), è veramente troppo poco