Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 8 marzo 2016

150 mila dollari e ti costruisco un bambino

"Il sito "Extraordinary conceptions", l'agenzia di San Domingo alla quale si sarebbero rivolti Niki Vendola e il compagno Ed Testa per avere il neonato Tobia Antonio, mette a disposizione - come  è stato rivelato - ben duemila donatrici di ovuli e cento "portatrici di gravidanza"".
Il sito "Extraordinary conceptions" ha nella sua prima pagina, in bella in evidenza su tre floridi bambini, questo "spot": "Aiutiamo a costruire e crescere le famiglie". Indubbiamente vero, anche se in quel modo vietato in mezzo mondo. Indubbiamente vero, comunque, un fatto: aiutano a costruire e crescere, poiché ogni "operazione" finisce per costare almeno 150 mila dollari, i conti in banca loro e della loro "Extraordinary conceptions". Oltre a tanti attentati ad un valore etico e ad una legge naturale. Anche se tutti quelli come Niki Vendola e Ed Testa se ne infischiano. Come s'infischiano del fatto che stanno contribuendo a far crescere una nuova casta che si preannuncia potentissima: quella dei fabbricanti di bambini.
.

Nessun commento: