Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 28 marzo 2016

Digestioni

"Entro il 15 aprile - si continua a sussurrare negli ambienti di "Forza Italia" - nei confronti del candidato sindaco Guido Bertolaso dovrà esserci una svolta, certificata da discreti ma seri sondaggi, nel gradimento dei romani. E, se svolta non dovesse esserci, sotto un altro "cavallo"".
Ma perché tirarla fino al 15 aprile? Silvio Berlusconi, che non è meno volpe di Matteo Renzi, potrebbe avere fatto, per proteggere il "suo" Guido, questo ragionamento: assolutamente no ad un sondaggio sotto Pasqua o nei giorni seguenti quando i romani sono già impegnati a digerire abbacchio e colombe e sarebbe difficile far digerire loro, nello stesso tempo, anche Bertolaso.
.

Nessun commento: