Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 26 marzo 2016

... E tutti spararono felici e contenti

"La "Nra" - potente "lobby" americana che vorrebbe almeno una pistola in ogni tasca - ha arruolato la scrittrice di racconti per l'infanzia Amelia Hamilton per "rivedere" tutte le fiabe più celebri all'insegna del "bang bang" e del "tutti spararono felici e contenti"".
Allora, magari, altro che Cappuccetto rosso mangiata dal lupo cattivo: Cappuccetto rosso che tira fuori dal suo canesterino una pistola "454 Casull", quattro colpi e tanti saluti alla bestia. E altro che Biancaneve svegliata, dall'incantesimo della mela, con il bacio del principe azzurro: Biancaneve difesa dalla sua scorta di sette nani gardaspalle pronti a far fuoco, con i loro fucili a canna liscia, contro la strega cattiva e il frutto avvelenato. E Pollicino, magari, a ritrovare la strada di casa lasciando cadere in terra non sassolini o mollichelle di pane, ma pallottole di mitra "M1918". C'era una volta, insomma, la romantica fiaba della nonna. Da oggi, invece, c'è un'altra infamia della potente "lobby" dei fabbricanti di armi.
.

Nessun commento: