Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 9 marzo 2016

Il passo corto di Ugo

"Il dirigente Ugo Murgaria - accusato di truffa aggravata perché uso ad andarsene per fatti suoi invece che stare in ufficio a lavorare - è stato arrestato dalla Guardia di finanza di Saluzzo".
Ma fa ancora notizia - potrebbe chiedere qualcuno - un dirigente, un impiegato, un qualsiasi dipendente che, invece di essere al suo posto di lavoro, se ne va per i fatti suoi? In verità, putroppo, no. In questo caso, tuttavia, un po' di notizia c'è: il signor (si fa per dire) Ugo Murgaria era, nientemeno, il direttore amministrativo del Tribunale di Saluzzo. Da "furbetto del cartellino" in Tribunale, così, a matricola carceraria in galera?  Il passo, per lui, sarebbe più che giusto. E non sarebbe nemmeno troppo lungo.
.

Nessun commento: