Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 20 marzo 2016

Il senatore Razzi verso il Campidoglio con i suoi "cavoli"

"Non mi rimane che scendere in campo in prima persona anche come sindaco di Roma - così l'eclettico senatore di "Forza Italia" Antonio Razzi - e stavolta, amico caro, te lo dico da amico: so' veramente cavoli vostri (anche se lui, come al solito, non ha detto proprio cavoli) perché bisognerà fare i conti pure con i 450 mila abruzzesi residenti e con i miei conterranei non si scherza".
Ma perché quella decisione del senatore Razzi? Perché - ha detto - questo del centrodestra è un teatrino squallido. Per come sono andate e stanno andando le cose, indubbiamente, il senatore Razzi ha magari ragione. Con la sua discesa in campo, comunque, il teatrino del centrodestra, a Roma, diventerà invece vivacissimo. Soprattutto da ridere.
.

Nessun commento: