Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 12 marzo 2016

Se in Usa continuano ad uccidersi da soli

"Due uomini armati - a Wilkinsburg, in Pennsylvania - sono arrivati fino al retro di una casa dove si stava festeggiando intorno ad un "barbecue", hanno sparato decine di colpi, hanno ucciso cinque persone e hanno fatto perdere le loro tracce".
Dacci oggi, negli Stati Uniti, la strage quotidiana. Ma, se dovessero continuare a spararsi di brutto ogni giorno, gli americani sarebbero sempre meno e sempre meno acquisterebbero le armi. La "lobby dei fabbricanti", forse, ci ha già pensato. Per questo, allora, avrebbe intensificato le sue vendite all'estero.
.

Nessun commento: