Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 22 marzo 2016

Il Michele con la spada di fuoco

"Come si fa a dire che chi ha chiesto il referendum sulle trivelle ha chiesto un referendum inutile e che ha sulle spalle la responsabilità delle spese? - è intervenuto, a muso duro, il presidente pd della Regione Puglia, Michele Emiliano - Queste sono bugìe clamorose che sono state dette, purtroppo, dal mio partito".
Ma il duro affondo del presidente pd Emiliano non è finito qui: "Questo modo di fare - ha aggiunto - va bene per un venditore di pentole, ma non per chi ha delle responsabilità di Governo". Renzi, insomma, come un qualsiasi venditore di pentole da fiera di paese. Nemmeno, soltanto, come esperto venditore di "bufale" di razza. Terribile, spietato, bestemmiatore Emiliano.
.

Nessun commento: