Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 31 marzo 2016

Alla Camera non piacciono dipendenti disabili

"La legge 68 del 1999 - che sancisce una quota di lavoratori disabili in caso di nuove assunzioni - non è stata mai applicata, comne denunciato dalle "Jene" in un loro servizio, dalla Camera dei deputati".
Presa alla sprovvista, la Presidente Laura Boldrini ha subito voluto replicare, con il suo solito sussiego, che, dal 1999, la Camera dei deputati non ha fatto nuove assunzioni. Però falso. Perché, dal 1999 ad oggi, la Camera dei deputati ne ha fatte ben sei. Anche se non sotto la sua Presidenza, ma sotto quelle di Pierferdinando Casini prima e di Fausto Bertinotti poi. Cosa che la Presidente Boldrini, messa di fronte alle prove, ha dovuto ammettere pur con evidente fastidio. Come, anche, un'altra cosa: che, mentre le aziende private le quali hanno violato la legge 68 del 1999 sono state almeno giustamente sanzionate, la Camera dei deputati e tutti gli altri enti pubblici  inadempienti nemmeno quello. Il che - mutuando al contrario certi finali dei racconti di Giovannino Guareschi - non è bello né istruttivo. Purtroppo, però, così.

Nessun commento: