Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 7 marzo 2016

Quella bomba sul Ministro della Difesa

"Se in Afghanistan abbiamo mandato fino a cinquemila uomini - ha dichiarato al "Messaggero", il 15 febbraio scorso, il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti - in un Paese come la Libia, che ci riguarda da molto più vicino e il rischio è molto più preoccupante per l'Italia, la nostra missione può essere significativa e impegnativa anche numericamente".
Dopo nemmeno un mese, però, il "premier" Renzi, ospite della trasmissione televisiva di Barbara D'Urso, ha ora detto: "Non si parli di cinquemila uomini e simili: non siamo mica in un videogioco". Dopo una simile smentita secca, allora, il Ministro Pinotti starà per dimettersi? Niente, semmai, di totalmente per lei perduto. Una volta tornata a casa, infatti, potrebbe sempre giocare con i soldatini di plastica sul tappeto. E con le barchette di carta nella vasca da bagno.
.

Nessun commento: