Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 27 marzo 2016

Il coraggio e la paura

"Un giorno la paura bussò alla porta - una delle frasi più celebri di Martin Luther King - Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno".
Anche a Bruxelles, oggi, la paura ha bussato ancora alla porta. E anche a Bruxelle, oggi, il coraggio è andato ad aprire e non ha trovato nessuno. La "marcia contro la paura", che era stata programmata per oggi, è stata infatti revocata per paura. Tutti a casa. Anche, perciò, il coraggio. Che ha richiuso la sua porta, non avendo trovato nessuno fuori, ed è andato a dormire. Infischiandosi, qualche ora dopo, di alcuni gruppi di "hooligans" di estrema destra scesi in piazza solo per fare il solito, violento, inutile bordello.
.

Nessun commento: