Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 12 marzo 2016

L'Iva sul basilico più importante dei migranti

"L'Italia rischierebbe sanzioni - dall'Unione europea - se, entro pochi mesi, non aumentasse dal 4 al 10% l'Iva sul basilico, sul rosmarino, sulla salvia freschi e sui preparati per risotti".
Prezzemolo, timo, menta peperita, per ora esclusi dall'ultraraddoppio dell'Iva pena sanzione, hanno però cominciato a tremare. Così come i preparati per le pastine in brodo di dadi. Non stanno invece tremando tutti quei Paesi dell'Unione i quali, dell'Unione infischiandosi, stanno chiudendo le loro porte ai migranti. Tanto l'Unione continua a non sanzionarli. Forse non avendo tempo perché deve occuparsi, che diamine, del basilico, del rosmarino, della salvia e dei preparati per risotti. E a minacciare sanzioni a chi - questi sì - non ne seguano le direttive.
.                                                              

Nessun commento: