Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 28 marzo 2016

Ma i carabinieri di San Michele di Ganzaria?

"A San Michele di Ganzaria - nel Catanese - i portatori del Cristo morto, ad un certo punto, hanno deviato il percorso ufficiale e hanno raggiunto piazza Monte Carmelo dove si trova la casa del "boss" Francesco La Rocca, attualmente detenuto in "regime di 41 bis"".
Gran parte della folla in processione non li ha però seguiti. Così come il parroco. E come il sindaco il quale, per prendere le distanze da quanto stava accadendo, si è tolto la fascia tricolore. Ma i carabinieri presenti? I carabinieri presenti, invece di intervenire per impedire l'uscita dal percorso ufficiale per andare a rendere omaggio alla casa del "boss", si sono fermati anche loro. E questa  - salvo prova contraria e legittime motivazioni - è apparsa la parte più scandalosa della già scandalosa vicenda.
.

Nessun commento: