Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 8 marzo 2016

Investire sì, ma...

"Per risollevare l'economia italiana - ha ammonito il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - i privati devono investire di più".
Giusto ammonimento. Ma i privati investirebbero di più, forse, se lo Stato li sgravasse di un eccesso di tasse, se le Banche mettessero a disposizione il necesario credito e se la Burocrazia non li facesse letteralmente impazzire con le sue procedure e regole assurde. Il Presidente Mattarella, se l'informazione di questo stato di cose non riesce a superare le spesse mura del Quirinale, potrebbe provare a chiedere a qualcuno di sua fiducia: saprebbe che, purtroppo, è così.
.

Nessun commento: