Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 27 marzo 2016

Angelucci e Santanché "pizza e fichi"

"Il deputato di "Forza Italia" Antonio Angelucci - come risulta dalle carte di Montecitorio - è stato assente alle votazioni, in tre anni, nel 99,47% dei casi. Su 16.365 votazioni, cioé, è stato presente solo 86 volte".
Comprensibile. Antonio Angelucci, infatti, è il "re delle cliniche romane" e figurarsi se, con quel che ha da fare ogni giorno in tante altre istituzioni, può stare lì, alla Camera, a perdere tempo. Meno compensibile, invece, la percentuale di assenze dell'onorevole "pitonessa"  Daniela Santanché: il 73,88%. O, forse, lei è la "regina del gossip politico" e la sua istituzione non è tanto la Camera quanto il salotto televisivo e non? Considerando questi loro più importanti impegni quotidiani, però, sarebbe stato più responsabile ed onesto non candidarsi per farsi eleggere. Anche in questa Italia da "pizza e fichi".
.

Nessun commento: