Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 19 marzo 2016

Olanda da vergogna

"Il gioco "on line" inventato in Olanda - che si chiama "Escape bunker" -  consiste nel farsi chiudere in una stanza blindata per tentare di uscirne il più presto possibile, risolvedo eenigmi che man mano vengono proposti, e sfuggire così ai tedeschi".
Un gioco "on line" come tanti, se non fosse che il tutto si fa nei panni di Anna Frank, la ragazzina ebrea che visse in un alloggio segreto, con la sua famiglia, e che, scoperta alla fine dai tedeschi, fu deportata nel campo di concentramento di Bergen-Belzen dove morì nel 1945. Non ci sono soltanto olandesi, dunque, che urinano per divertimento su anziane mendicanti all'estero, ma anche olandesi che urinano per divertimento su una bambina innocente eletta, in tutto il mondo, come una vittima simbolo del terribile genocidio perpetrato dalla Germania nazista. Non sorprenderebbe, a questo punto, se si scoprisse che certi olandesi, per innaffiarli, urinino sui loro famosi tulipani che esportano ovunque.
.

Nessun commento: