Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 26 marzo 2016

Le non virtù del presidente egiziano al Sasi

"L'Egitto continua a fornire - sul feroce assassinio del nostro giovane ricercatore Giulio Regeni - versioni sempre più oltraggiosamente inattendibili".
Il presidente egiziano al Sisi ha solennemente garantito all'Italia, più volte, che su quell'assassinio si sarebbe fatta completa chiarezza. Sta continuando, invece, a non farsi chiarezza. Il presidente egiziano al Sisi ha, tra le tante onorificenze, quella di "Gran maestro dell'ordine delle virtù".  Ma sembrano non esserci, fra le virtù, quelle della sincerità e dell'onore. L'Italia dovrebbe cominciare a tenerne conto.
.

Nessun commento: